Lo scudetto rubato, quello che nel lontano 1915 avrebbe dovuto essere assegnato alla Lazio, titolo ex aequo con il Genoa.

 La storia lo racconta, i documenti lo testimoniano, secondo il Corriere dello Sport potrebbero essere in arrivo novità sulla vicenda, eppure la gente laziale non ci sta e reclama il Tricolore a gran voce.

Ed è proprio la gente a mobilizzarsi attraverso una petizione popolare che ha raccolto la bellezza di oltre 35 mila firme. 

Qualcosa si è mosso, almeno così si era percepito, per il tallonamento da parte di Lotito su Tavecchio, nulla di troppo plateale, un pressing a rilascio graduato. Ovviamente per evitare i conflitti di interesse, il patron capitolino ha deciso di non esporsi più di troppo. 

E allora tocca ancora alla gente che ama la Lazio è sta pensando ad un pacifico sit-in sotto la sede della Federcalcio in via Allegri.

Ancora una volta il popolo biancoceleste scenderà in piazza chiedendo che gli sia dato ciò che è dovuto, ciò che la storia racconta ed i documenti testimoniano.

Il Tricolore “rubato” nel 1915 fa parte della gloriosa Lazio, ma soprattutto dei suoi tifosi: lo scudetto della “gente”… È nostro per diritto e vogliamo arrogarcene il diritto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *